sabato 16 maggio 2015

#24: quante cose cambiano in un giorno

Caro Diario,
  quante cose cambiano in un giorno!
  Ieri pioggia, vento, tormenta. Oggi sole, tepore, panni stesi.
  Ieri malumore, pensieri bigi, noia. Oggi buonumore, pensieri chiari, gioia.
  Ieri non voglio scriverti. Oggi non vedo l'ora di dirti una cosa così piccola, ma così enorme da riempirmi di contentezza: 
Fuori piove, saran quattro gocce, ma piove.
Devo uscire, salgo in macchina e guido.
Percorro la strada di collina, tutta curve, in discesa.
Arrivo ai due curvoni, quelli che mi sogno di notte e di giorno, senza sorridere.
Quelli che da quasi tre anni mi sbeffeggiano, sghignazzano, mi provocano.
E io li stendo, a quaranta chilometri all'ora, con dieci macchine dietro.
Li stendo, li liscio, li metto al loro posto.
Senza paura, un filo di apprensione, tutto tranquillo.
Io guido anche quando piove. Tiè.
sorrisoa365giorni-vincere-paure

(-15; determinazione: veloce; umore: sprintoso; sorriso del giorno: guidare con la pioggia!)

14 commenti:

  1. Bello leggere come hai vinto una paura :) dovrei ricordarmi anche io più spesso di farlo, a volte anche le paure piccoline danno grandi soddisfazioni se le si affrontano! Buon sabato Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sara! Per vincere questa grande paura, talmente grande da ribaltarmi la vita, ho chiesto aiuto a una grande donna. Ne parlerò presto ★★★

      Elimina
  2. Bravissima! non dobbiamo permettere ai capricci del tempo di bloccare i nostri progetti! Venerdì scorso stavo andando a Brescia per seguire due corsi con una scrapper americana. Da Castelsangiovanni a Caorso ho guidato sotto il cielo nero, con un muro d'acqua davanti. Avevamo tutti i fendinebbia accesi, ma non mi sono fermata e ad un certo punto, di botto mi sono trovata oltre il nubifragio ed è stato come riemergere in superficie dopo un tuffo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claudia! Tre anni fa non mi fermava niente: pioggia, neve, vento, nebbia. Vorrei riprendere da quei giorni, come se nulla fosse accaduto.

      Elimina
  3. Conquiste che ci donano più fiducia in noi stesse ! Quante cose sappiamo fare ......!
    Dany

    RispondiElimina
  4. Grande Ale, così si fa! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Io invece devo vincere la paura del guidare, chissà quando!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marta, per superare la mia paura mi sono fatta aiutare. Mi avevano proposto di fare delle guide con istruttore (le fanno apposta per chi non guida da tanto tempo o chi ha subito un incidente), ma non faceva per me. Ho voluto lavorare sull'origine di questa paura e ho trovato la persona giusta: ne parlerò prestissimo :-)

      Elimina
  6. Ballo e gioisco anch'io. Orgogliosa di te :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...