lunedì 29 giugno 2015

Ciao, mi chiamo Alessandra e sono una EX

Caro Diario,
  sto diventando una ex coi fiocchi.
  
  Sono di sicuro una ex QQ: prendo ormai confidenza con la Q, sto per diventare una SQ (Splendida Quarantenne) e m'identifico più facilmente con due cifre e un segno matematico (40+). Veloce, intuitivo, spiccio. In poche parole: mi sono abituata al suono, quasi mi ci diverto. Non mi ci riconosco ancora del tutto: mi sento uno strano ibrido con la tranquillità dei 40+ e l'entusiasmo dei 20+. Ma forse è così che dev'essere.

  Sono ormai una ex archeologa: dall'anno scorso smetto del tutto di fare l'archeologa - niente più scavi (da un bel po'), niente più corsi a bambini e adulti. Ma non smetto di essere un'archeologa: scavare per cercare le cause e ricostruire la storia rimane una parte di me. Forse ero un'archeologa ancor prima di diventarlo.

  Sono quasi una ex insicura: un giorno mi sveglio e mi sento, finalmente, all'altezza del mondo. Le novità non mi spaventano, le vivo per quello che sono e imparo in fretta. Le delusioni si trasformano in nuove possibilità e mi diverto a giocare con loro.

  Sono definitivamente una ex sovrappeso: perdo tredici chili in sette mesi, me ne mancano solo tre per raggiungere il mio peso forma. Indosso i pantaloni di sedici anni fa e mi sento bene: mi riconosco, finalmente.

  Sono una futura ex precaria: pubblico un libro per le scuole assieme ad altre autrici, compilo una nota di pagamento per cessione del diritto d'autore, capisco cosa voglio fare "da grande". Studio e mi applico e sorrido beata.

  Sono una ex reclusa: il trauma che mi bloccava di paura e mi rinchiudeva in casa è tornato al suo posto, tra i ricordi passati. Ora guido e non ho paura. Magari qualche titubanza e vado un po' lenta, ma non ho più paura.

  Sono una ex infelice: sono tante le ocasioni in cui mi ritrovo a essere felice. E non ho timore a dirlo.

sorrisoa365giorni-sfumature-ex

(-1; determinazione: forte; umore: sereno; sorriso del giorno: sono una ex!)

2 commenti:

  1. Giusto. Ex, in fondo, non è così male.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___ì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex è saper lasciare andare, con un sorriso, il passato... nel passato.
      Buona giornata a te, keypaxx ^_^

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...