lunedì 16 novembre 2015

E le grandi cose?

Caro Diario,
  la vita è una questione di dimensioni. 
  L'altro giorno una mia cara amica si chiede se le piccole gioie quotidiane in realtà non siano un placebo per curare la rinuncia a qualcosa di grande.
 
  È vero, la vita è fatta di piccole cose, le gioie quotidiane, quelle che talvolta diamo per scontate e non riconosciamo più.
  Si dice che sia felice e soddisfatto chi sa gioirne. La sua vita è piena e densa di significato.
  Ci credo anch'io. Le piccole cose son quelle che ti fanno sorridere e accendono le giornate di piccoli bagliori.
  Ci credo per lungo tempo, ho bisogno di crederci.
 
  Ma a un certo punto mi ribello. Eccheccacchien, e le grandi cose? Dove sono? Tra le mani e negli occhi degli altri?
  Sono convinta che le piccole cose siano un ottimo substrato per crescere le grandi cose. Le piccole gioie danno sicurezza, ma sono le grandi gioie a dare un senso alla vita nella sua interezza - e non solo nel quotidiano. Alimentano la nostra anima. Ci fanno aprire la bocca in un ohhh e accendono le giornate di luci brillanti.
  Non mi accontento più delle piccole cose, ora voglio le grandi.

sorrisoa365giorni-grandi-gioie

(-14; determinazione: a pieno ritmo; umore: sprintoso; sorriso del giorno: le grandi gioie!)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...