mercoledì 6 aprile 2016

Diciannovesima settimana - ma davvero?

Caro Diario,
  ricomincio da mercoledì.
  Giorno antipatico, il mercoledì. Come un naso puntato negli affari altrui o un'antenna tesa a captare i malumori, ma con un pregio niente male: è il terzo dei cinque giorni di lavoro, ben piantato nel mezzo - da qui non si torna indietro, si va solo avanti.
  Siamo a metà di una settimana d'inizio primavera. Mi sembra un buon momento per fare il
sorrisoa365giorni-puntodellasituazione-19
  Inizio subito con un calcolo: 19 - 10 = 9 settimane di silenzio. 
  Ma cosa posso dirti? Sai che noia, riperterti ogni due per tre: "mi sgocciola il naso", "mi bruciano gli occhi", "senza lenti a contatto sono una talpa con gli occhiali e il mal di testa", "ho qualche problema di equilibrio", "sono spossata", "ho la pressione sotto i piedi", "non ci sento da un orecchio", "maledetto mal di denti"...
  In compenso, se il corpo è un po' giù di tono, la mente è arzilla e sprizza pensieri e idee a più non posso. 
  • È iniziata la rivoluzione in soggiorno: via le macchie di umidità (e le zanzare stecchite) dalle pareti, via i battiscopa color rovere, via i quadri ormai fuffi, via tutto quel che non mi piace e non è utile! Voglio far spazio all'utile, ma che sia bello perché la bellezza è la mia personale ricetta per ristorarmi. {Siamo a metà dell'opera e la mia mente lavora senza sosta per trovare l'idea giusta e realizzare il soggiorno giusto per noi. Naturalmente poi il marito lavorerà senza sosta per realizzare quell'idea - ehm}.
  • È iniziata la rivoluzione nel guardaroba: via i vestiti e gli accessori inutilizzati e brutti, via gli interni marrone-finto-legno, via tutto ciò che ingombra mente e spirito! Voglio il bianco totale (per far risaltare i miei vestiti neri), la leggerezza (pochi abiti e ben visibili), la bellezza - sì, anche qua. {Siamo a metà dell'opera: mancano le scarpe, le valigie e i cappotti da sistemare e poi... siam pronti a vivere il mondo!}
  Mi pare abbastanza, possiamo passare al
  Punto uno: star bene fisicamente. 
  Punto due: star tranquilla mentalmente.
  
(-231; determinazione: placida; umore: sereno; sorriso del giorno: in cerca di equilibrio)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...